top of page
Chi siamo                                      
Cattura.JPG

La nostra Chiesa si compone di persone che hanno realizzato individualmente, con la “nuova nascita”, un’autentica conversione a Cristo  tramite la rigenerazione operata dallo Spirito Santo.


Il nostro scopo è presentare la Buona Notizia del Vangelo dell’amore, del perdono, della pace, della guarigione e della vita eterna che Dio offre liberamente nel Suo Figlio Gesù.


Annunciamo che Cristo risorto è l’unica via, non solo per la salvezza dell’anima, ma anche per vivere serenamente qui in terra.

Crediamo e accettiamo l’intera Bibbia, come l’ispirata Parola di Dio, unica, infallibile e autorevole regola della nostra fede e condotta.

Crediamo che il suo messaggio sia di significato e di valore intramontabili, sempre adatto per tutte le culture e per ogni generazione.

Crediamo anche alla realtà della guarigione divina in risposta alla preghiera fatta con fede nel Nome del Signore Gesù.

 

La nostra Chiesa è associata a tante altre comunità Cristiane Evangeliche delle “Assemblee di Dio in Italia” (ADI)

Deriviamo dal movimento di risveglio evangelico nato all’inizio del ‘900 in diversi paesi del mondo, quando credenti di diverse denominazioni si unirono nella ricerca della “potenza dall’alto” annunciata da Gesù Cristo.  Ricevettero così il battesimo nello Spirito Santo, con la manifestazione del segno biblico del parlare in “nuove lingue”, come era avvenuto a Pentecoste al tempo degli Apostoli.

In Italia era il 1907.

Subito divennero appassionati testimoni dell’intero messaggio evangelico. Oggi più di mille chiese ADI sono sparse in tutta Italia (di queste oltre 60 in Lombardia) fermi nel mantenere fede a tutta la verità del Vangelo.

bottom of page