LA RESURREZIONE

"CREDIAMO ALLA RISURREZIONE DEI MORTI, ALLA CONDANNA DEI REPROBI E ALLA GLORIFICAZIONE DEI REDENTI, I QUALI HANNO PERSEVERATO NELLA FEDE FINO ALLA FINE" (ATTI 24:15; MATTEO 25:46; 24:12, 13).

 

In tutta la Sacra Scrittura il termine "morte" non significa mai estinzione dell'essere, ma separazione.



Per risurrezione quindi, s'intende la ricostituzione dell'uomo in forma incorruttibile, negli elementi che costituiscono il suo "intero essere... lo spirito, l'anima e il corpo" . Questa risurrezione, secondo la Bibbia è universale, anche se, nel piano di Dio, avviene in tempi diversi .


La Scrittura non insegna assolutamente l'estinzione dell'essere degl'increduli, né che Dio annulla l'esercizio della libera volontà dell'individuo nell'accettare o nel rigettare Cristo e quindi, di conseguenza ogni individuo è responsabile delle proprie scelte. Ecco perché nella Scrittura v'è un esplicito appello alla vita di santificazione e alla perseveranza finale.


Coloro che hanno accettato Cristo ed hanno ubbidito alla Sua Parola risorgeranno in "risurrezione di vita", infatti "beato e santo è colui che partecipa alla prima risurrezione", e gli altri in "risurrezione di giudizio" .

I primi godranno appieno la "vita eterna" con Dio; gli altri la separazione eterna da Lui.

Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I. Quarto Oggiaro
 
Via Aldini 12 - 20157 Milano 
email: chiesaadiquarto@gmail.com

 

La curiosità è una buona cosa quando è accompagnata dalla fede. Quello che ti sta spingendo alla ricerca di Dio, è il bisogno del tuo cuore, se avrai un minimo di costanza in questa ricerca, per certo troverai ciò di cui hai davvero bisogno; L'amore di Dio per te.

DIO TI BENEDICA

Assemblee di Dio in Italia - ​​​​​​​​​ www.assembleedidio.org
Ente morale. D.P.R. 5 dicembre 1959, 1349 .  Legge d’intesa 22 .Novembre 1988 n 517

    Orario degli Incontri:

     

    Domenica: 10:30

    Mercoledì: 20:30

    • Instagram - Bianco Circle
    • Facebook - Bianco Circle